Justin Timberlake e John Goodman a lezione di canto dai fratelli Coen?

Le due star potrebbero comparire nell'atteso biopic musicale Inside Llewyn Davis, dedicato alla vita del mucista folk Dave van Ronk.

I fratelli Joel ed Ethan Coen, attualmente impegnati nel casting della loro pellicola musicale Inside Llewyn Davis, non cessano di riservarci nuove sorprese. I due cineasti avrebbero appena fatto un'offerta a Justin Timberlake per affidargli il ruolo di un folk singer di nome Jim, marito di Jean (Carey Mulligan). Oltre a lui, nella pellicola dedicata alla folk scene newyorkese degli anni '60, potremmo trovare il bravissimo John Goodman, attore feticcio dei Coen in quella che sarebbe la sua quinta collaborazione con il duo (sesta se si considera il cameo in Mister Hula Hoop).

Inside Llewyn Davis, interpretato da Oscar Isaac, è un progetto basato sulla vita del musicista Dave van Ronk, figura chiave nella scena folk del Greenwich Village nella New York degli anni '60. La sceneggiatura sarà in parte basata sul memoir di van Ronk, pubblicato postumo, intitolato The Mayor of MacDougal Street. Dave van Ronk, scomparso nel 2002 a 66 anni, fu un grande musicista e uno dei personaggi più importanti dell'epoca e divenne celebre per il suo ingegno musicale, per le sue idee politiche liberali, per la cultura e la capacità di intrattenere il pubblico con le sue storie. Lo 'zio' del Greenwich Village fu attivo nel periodo in cui apparvero Phil Ochs, Bob Dylan e Joni Mitchell, fu anche un chitarrista blues di grande successo e venne arrestato nel corso delle celebri Stonewall Riots a cui partecipò.