Justin Theroux produrrà Air Guitar

Una commedia dedicata al folle mondo della musica per Justin Theroux che, dopo aver scritto Iron Man 2 e dopo aver recitato nella commedia Your Highness, si dedicherà qui unicamente alla produzione.

Il talentuoso Justin Theroux, al momento, sembra voler intensificare le incursioni dietro la macchina da presa. Sempre più preso dall'attività di regista e sceneggiatore, Theroux ha appena annunciato che produrrà la commedia targata Paramount Air Guitar. Mike Lisbe e Nate Reger hanno appena firmato il contratto per realizzare la sceneggiatura del film, ambientato nel mondo delle competizioni air-guitar, e tratteggiare gli eccentrici personaggi che appartengono a questo universo.

Il produttore di Come d'incanto Barry Josephson affiancherà Theroux nell'attività produttiva. L'attore, che ha appena concluso le riprese della period comedy Your Highness, dove interpreta un cattivissimo mago, non sembra aver intenzione di voler dirigere Air Guitar o far parte del cast. Il film, originalmente sviluppato presso la DreamWorks, è finito alla Paramount dopo che le due compagnie hanno interrotto l'accordo che le legava. Il concept è basato sul divertente documentario del 2006 Air Guitar Nation e sul romanzo To Air Is Human scritto da uno dei frequentatori dei variopinti contest chitarristici, Dan Crane, noto nell'ambiente musicale con lo pseudonimo di Bjorn Turoque.