Justice League: svelato l'interprete di Darkseid nello Snyder Cut

Arriva la conferma della presenza di Darkseid nello Snyder Cut, ecco chi interpreta il mitico villain nella nuova versione della Justice League.

Dopo l'annuncio dell'uscita dello Snyder Cut, la tanto sospirata versione di Justice League firmata da Zack Snyder, arriva la conferma della presenza di Darkseid nel film e il nome del suo interprete: si tratta dell'attore veterano Ray Porter.

Justice League, la prima immagine ufficiale del film
Justice League, la prima immagine ufficiale del film

Lo stesso Ray Porter ha confermato la news con un post su Twitter in cui scrive:

"Detto ciò, dal momento che ne ho il permesso... Ciao, sono Ray. Ho interpretato Darkseid in Justice League di Zack Snyder. Ecco, l'ho detto."

Il villain Darkseid faceva parte di Justice League fin dalle origini del progetto, ma dopo l'uscita di scena di Snyder il personaggio è stato interamente eliminato dalla versione uscita nelle sale. Al suo posto Joss Whedon ha puntato sul luogotenente di Darkseid, Steppenwolf, come cattivo. Nonostante ciò, qualche traccia di Darkseid nel concept del film è rimasta: in un primo tempo era Darkseid a uccidere Lois Lane (Amy Adams), danco così vita alla sequenza dell'Incubo che abbiamo visto in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Justice League: Wonder Woman dalle prime immagini diffuse al Comic-Con 2016
Justice League: Wonder Woman dalle prime immagini diffuse al Comic-Con 2016

"La verità riguardo alla sequenza dell'incubo? La mia idea era che alla fine tutto sarebbe stato spiegato e saremmo finiti in un distante futuro in cui Darkseid controlla la Terra e Superman ha ceduto all'Equazione Anti-vita" ha dichiarato Zack Snyder lo scorso anno. "Solo alcuni membri della Justice League sono sopravvissuti a quel mondo, e stano combattendo, Batman e solo una parte di Cyborg, c'è solo metà di lui dopo quanto accaduto, lavorano a un'equazione per tornare indietro ad avvertire Bruce... queste erano le idee a cui stavamo lavorando".

Nella sequenza, Barry Allen (Ezra Miller) viaggia indietro nel tempo per mettere in guardia Bruce Wayne (Ben Affleck) di fare tutto ciò che è in suo potere per salvare. Se lei muore, Superman (Henry Cavill) diventerà cattivo e servirà allo scopo di Darkseid.

La Snyder Cut arriverà su HBO Max nel corso del 2021.