Hellboy, terzo capitolo in arrivo per Del Toro?

Mentre Guillermo Del Toro abbandona il progetto sulla Justice League Dark, rinascono invece le speranze per la possibilità di un Hellboy 3!

Con il nuovo taglio dato da Warner Bros. alla pioggia di adattamenti DC Comics in arrivo, era inevitabile che prima o poi Guillermo del Toro gettasse la spugna. Il vulcanico regista messicano, da tempo coinvolto nel tentativo di portare al cinema una propria versione della Justice League, ha deciso di rinunciare al progetto.

Da tempo del Toro sognava di tuffarsi nel Dark Universe portando al cinema il fumetto DC Justice League Dark e i vari John Costantine, Zatanna e il padre Zatara, Swamp Thing, Deadman, Demon e Spectre, ma dal momento in cui Warner ha deciso di focalizzarsi su altri supereroi (Batman, Superman, Aquaman, i villain della Suicide Squad) l'autore ha preferito passare ad altro. Per altro del Toro, che si divide tra cinema e tv, non ha molto tempo. A breve sarà nelle sale l'atteso Crimson Peak, mentre Pacific Rim 2 è in fase di sviluppo e arriverà al cinema nell'agosto 2017.

Un altro progetto che vede l'autore coinvolto è il tanto discusso Hellboy 3. Da tempo i fan premono per un nuovo capitolo del franchise e anche il protagonista Ron Perlman si sta dando da fare per aiutare il progetto a rinascere. Prima ha incitato il pubblico a inondare i social media di richieste per spingere lo studio ad avviare la produzione, ora anticipa una possibile rinascita del franchise pubblicando su Instagram una foto speranzosa. Chissà che del Toro e i produttori non decidano di ascoltarlo!

Lurking... Waiting... And then, poof... One more Roman numeral after the name... As if by magic...........

Una foto pubblicata da Ron Perlman (@perlmutations) in data: 27 Giu 2015 alle ore 21:00 PDT