Justice League Dark: due star si contendono il ruolo di Constantine

Colin Farrell e Ewan McGregor sarebbero le prime scelte di Warner Bros. Anche la bellissima Monica Bellucci in lizza per il ruolo di Madame Xanadu.

Dopo anni di limbo, Warner Bros. avrebbe ritrovato improvviso interesse nel progetto intitolato provvisoriamente Dark Universe, pellicola che porterà al cinema la Justice League Dark. Il film, che ha avuto una gestazione lunghissima coinvolgendo un creativo del calibro di Guillermo del Toro, sarebbe ora in fase di casting.

True Detective: Colin Farrell in un'immagine del season finale Omega Station
True Detective: Colin Farrell in un'immagine del season finale Omega Station

A quanto pare due star di primo piano si contenderebbero il ruolo del detective John Costantine. Si tratta dell'irlandese Colin Farrell, che un bel po' di oscurità l'ha assaggiata nella seconda stagione di True Detective, e dello scozzese Ewan McGregor. Farrell, fronrunner per il ruolo, comparirà in un altro progetto targato Warner, il magico Fantastic Beasts and Where to Find Them.

Se la notizia troverà conferma, questa scelta di casting potrebbe deludere i fan della versione televisiva di Constantine che vorrebbero rivedere Matt Ryan nei panni del detective maledetto. Farrell e McGregor avrebbero comunque un altro ruolo a disposizione, quello di Jason Blood, versione umana del demone Etrigan.

Ewan McGregor in Stay
Ewan McGregor in Stay

Rumors vorrebbero, inoltre, la diva Monica Bellucci prima scelta dello studio per il ruolo di Madame Xanadu, mentre si cercherebbe una presenza comica per Deadman e un'attrice ispanica di colore per il ruolo di Zatanna. Guillermo del Toro, che non è più coinvolto nella regia, ma resta legato alla produzione di Dark Universe, vorrebbe il suo attore feticcio Ron Perlman come interprete di Swamp Thing.

Justice League Dark riunisce un team di supereroi impegnati a risolvere situazioni in cui si manifesta la presenza del soprannaturale, casi irrisolvibili per la Justice League tradizionale. Dark Universe coesisterà con le altre due pellicole sulla Justice League che saranno dirette da Zack Snyder nello stesso modo in cui Guardiani della Galassia convive con gli Avengers nel MCU. Secondo notizie recenti, Dark Universe entrerà in lavorazione il prossimo anno. Il premio Oscar Scott Rudin si è unito al team produttivo del film.