Justice League: al via i reshoots, Warner attende l'esito al botteghino prima di andare avanti

Joss Whedon si trova già sul set di Londra per girare scene aggiuntive. L'esito al botteghino del film sarà determinante per il futuro del DC franchise.

Justice League: Jason Momoa dalle prime immagini diffuse al Comic-Con 2016
Justice League: Jason Momoa dalle prime immagini diffuse al Comic-Con 2016

Dopo il turn over tra Zack Snyder, colpito da un grave lutto familiare, e Joss Whedon, la Justice League fa ritorno sul set.

La notizia arriva da Batman-On-Film: a quanto pare la nuova pellicola DC/Warner andrà incontro a una fitta sessione di riprese aggiuntive volute da Whedon. Le riprese sono già in corso a Londra e vedono Whedon impegnato sul set per dirigere scene importanti, la lavorazione durerà tutto luglio e forse anche agosto.

Quanto cambierà Joss Whedon del progetto di Zack Snyder? Al momento dell'uscita di scena di Zack Snyder, il Presidente di Warner Bros. Toby Emmerich ha dichiarato: "La regia sarà minima e dovrà aderire allo stile e al tono del modello che Zack ha tracciato. Non aggiungeremo nuovi personaggi. Saranno gli stessi personaggi di prima, ma aggiungeremo nuove scene che li vedono coinvolti. Zack ha passato il testimone a Joss, ma è stato lui a tracciare il cammino. Credo che, nonostante questa tragedia, riusciremo ancora a fare un grande film."

Leggi anche: Wonder Woman è l'ambasciatrice di una rappresentazione femminile in continua evoluzione

Il DC Cinematic Universe, al momento, è in sospeso. Sono stati annunciati numerosi nuovi film in arrivo, Batgirl, Gotham City Sirens, Wonder Woman 2, Suicide Squad 2, The Batman, ma Warner per adesso non ha ancora annunciato le release precise. La ragione? Lo studio aspetta di conoscere l'esito al botteghino di Justice League . Il giornalista di Forbes Mark Hughes spiega: "La verità è che lo studio aspetta di fare il bilancio del 2017. Warner vuole vedere l'esito di Wonder Woman e Justice League al botteghino prima di partire con nuove produzioni. Verranno fatti molti altri film, non temete, ma è giusto rallentare per essere sicuri della strada da prendere."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!