Jurassic World, nuovi record: supera The Avengers e Fast & Furious 7!

La pellicola di Colin Trevorrow che vede all'opera le star Chris Pratt e Bryce Dallas Howard supera il miliardo globale in soli 13 giorni ed è il miglior incasso per il secondo weekend di sempre.

Jurassic World: l'Indominus Rex in una scena del trailer
Jurassic World: l'Indominus Rex in una scena del trailer

Universal Pictures ha annunciato il superamento del miliardo di dollari di incassi (in tutto il mondo) da parte dell'hit Jurassic World. Il film ha incassato l'imponente cifra in soli 13 giorni, più velocemente di ogni altro film nella storia del cinema, segnando un invidiabile primato. Il precedente record apparteneva ad un altro recentissimo film Universal, Fast & Furious 7, che aveva raggiunto il miliardo in 17 giorni, soltanto due mesi fa.

Jurassic World si è inoltre imposto come il più alto incasso al box office americano nel secondo weekend di programmazione con 106,6 milioni di dollari. In questo caso il record precedente spettava al primo The Avengers, nel 2012, con 103.1 milioni.
Per il momento in patria il film di Colin Trevorrow ha incassato 402,8 milioni totali, e anche in questo caso si è imposto come pellicola che ha raggiunto più rapidamente i 400 milioni, in soli dieci giorni (sempre The Avengers 3 anni fa ne impiegò 14!).

Leggi anche: Jurassic World: 35 cose che potreste non aver notato del sequel di Jurassic Park