Jurassic World: nuovi record... e un sequel bellico?

Qualche piccola anticipazione sui temi del prossimo film dal regista di Jurassic World, Colin Trevorrow. Intanto il film approda al terzo posto nella classifica americana dei maggiori incassi di sempre.

Mentre Jurassic World prosegue la sua scalata nelle classifiche, arrivano le primissime anticipazioni sul sequel. Proprio oggi il film di Colin Trevorrow è approdato al terzo posto della classifica USA dei maggiori incassi di tutti i tempi (e qualche giorno fa aveva conquistato la stessa posizione nella classifica globale) e con un successo del genere il sequel era scontato.

Leggi anche: Box Office nella storia: i sorpassi eccellenti e le congratulazioni tra Spielberg, Lucas, Marvel e gli altri

Sappiamo che Jurassic World 2 uscirà al cinema il 22 giugno 2018, e che Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono stati riconfermati per i rispettivi ruoli. Per quanto riguarda invece la trama del film, è ancora un po' presto per sapere qualcosa, ma Trevorrow ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti a riguardo.

"Credo che l'idea del film non dovrebbe essere limitata solo ai parchi a tema, e penso che quello che è stato fatto con i dinosauri potrebbe trovare altre applicazioni oltre a quella dell'intrattenimento. Se ripensate al nucleare, il nostro primo istinto fu quello di usarlo come arma, solo in seguito abbiamo capito che se ne poteva sfruttare l'energia."

Il regista si fa più sibillino quando accenna alla possibilità di creare altri dinosauri ibridi, come l'Indominus Rex: "Il dottor Wu nel film dice che non saremo sempre gli unici a creare dinosauri e questo credo che sia uno spunto interessante, anche se non sarà esplorato pienamente nel prossimo film, ma nei successivi." Trevorrow inoltre si è chiesto cosa succederebbe se la possibilità di creare ibridi di dinosauro diventasse open source. Un disastro, viene da rispondere istintivamente, ma probabilmente è quello che vogliono i realizzatori del film. Dobbiamo aspettarci dunque dei dinosauri creati a scopo bellico? Lo scopriremo prossimamente.

Leggi anche: Da Jurassic Park a Jurassic World: tutti i dinosauri dei parchi di Spielberg