Jurassic World, Juan Antonio Bayona conferma: "Sarà una trilogia"

Il regista di The Orphanage conferma la volontà dei produttori di realizzare, incassi permettendo, un terzo sequel.

Lo scorso anno Jurassic World ha superato le più rosee aspettative al box office incassando nel mondo 1,67 miliardi di dollari. Subito dopo Universal Pictures ha annunciato la messa in cantiere del sequel, ma il regista Colin Trevorrow ha preferito concentrarsi su un progetto più piccolo e personale come The Book of Henry in attesa di Star Wars: Episode IX, lasciando campo libero dietro la macchina da presa.

Universal ha perciò rimpiazzato Trevorrow con lo spagnolo Juan Antonio Bayona. Sarà lui a dirigere Jurassic World 2, ma la collaborazione con Universal potrebbe andare avanti anche più a lungo. Direttamente dal Toronto Film Festival, Bayona ha confermato che Jurassic World 2 sarà un sequel diretto del primo film e che il franchise potrebbe trasformarsi in una trilogia. Almeno questa è l'idea dei produttori.

Leggi anche: Da Jurassic Park a Jurassic World: tutti i dinosauri dei parchi di Spielberg

Ecco le sue parole: "Credo che amino The Impossible e The Orphanage, soprattutto Colin Trevorrow ha apprezzato molto questi film. E' interessante. Jurassic World è una trilogia che Colin Trevorrow ha ideato. Adesso stiamo scrivendo il secondo capitolo ed è interessante vedere dove la storia ci stia conducendo. Sono cresciuto guardando i film di Steven Spielberg e adoro la sua eredità, così per me è importante restare fedele allo spirito originale apportando, al tempo stesso, una nuova visione. Mancano ancora sei mesi all'inizio delle riprese e siamo in un momento davvero eccitante della lavorazione".

Jurassic World 2 dovrebbe arrivare al cinema il 22 giugno 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!