Jurassic World - il regno distrutto: il film censurato in Italia per le scene più forti?

Alcune sequenze del film diretto da Juan Antonio Bayona sarebbero state modificate prima della distribuzione in alcuni mercati internazionali.

Jurassic World - Il regno distrutto: Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Daniella Pineda e Justice Smith in una scena del film
Jurassic World - Il regno distrutto: Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Daniella Pineda e Justice Smith in una scena del film

Esistono diverse versioni del film Jurassic World - Il regno distrutto? A leggere le recensioni e i commenti degli spettatori e dei critici di nazioni diverse al lungometraggio diretto dal regista Juan Antonio Bayona e mettendole a confronto con le analisi compiute anche dai giornalisti del settore italiani sembra proprio di sì.
Tra gli easter egg e i tanti riferimenti al cult degli anni '90 diretto da Steven Spielberg e al sequel Il mondo perduto si fa riferimento anche ad alcuni momenti quasi horror in cui si assiste all'uscita di scena di un paio di personaggi verso l'epilogo della storia.

UPDATE: Jurassic World 2, ecco le scene perdute: il confronto tra il film visto in Italia e in Inghilterra

Il destino di due "villain", seppur con un limitato spargimento di sangue, viene chiaramente mostrato in tutta la sua drammaticità, eppure in alcune nazioni (Italia compresa) sembra essere stato modificato per evitare probabilmente dei potenziali limiti imposti dalla censura e permettere la visione del lungometraggio agli spettatori di tutte le età.

Leggi anche:

La seconda parte del lungometraggio, che secondo alcuni critici internazionali conterrebbe anche dei passaggi molto violenti, in altri mercati sembra sia invece meno intensa a livello visivo.
Per ora non c'è comunque alcuna conferma della scelta da parte della distribuzione di realizzare delle versioni del film leggermente modificate o delle spiegazioni ufficiali relative a potenziali cambiamenti.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro