Jurassic World: il regista commenta il trailer

Sul sito ufficiale del film sono state aperte alcune sezioni, tra cui quella che svela le immagini di alcuni dinosauri. Colin Trevorrow intanto ha commentato alcuni aspetti del trailer, dal mosasauro ai presunti velociraptor ammaestrati.

La release a sorpresa del teaser trailer di Jurassic World ha sollevato numerosi interrogativi e perplessità tra i fan, soprattutto in merito agli effetti speciali e altre questioni. Il regista del film Colin Trevorrow ha già chiarito che l'inquadratura del cancello che si vede nel trailer è stata realizzata solo per questa occasione, e per il film ha promesso un effetto più realistico

Leggi anche Jurassic World: Colin Trevorrow rassicura i fan sul cancello

In un'altra occasione Trevorrow ha chiarito ulteriori aspetti del trailer a cominciare dalla nuova creatura sviluppata in laboratorio: "Avremmo potuto riempire il film con nuove specie che non sono mai apparse in nessuno dei film precedenti, ma questa nuova creazione è l'aspetto che mi ha dato la spinta a dirigere un altro film di Jurassic Park. Anche se ci saranno creature sensazionali, per qualche ragione vogliamo sempre di più. Qualcosa che sia più grande di T-Rex, ed è quello che avremo."

Per quanto riguarda il mosasauro invece - che abbiamo visto emergere dall'acqua per un piccolo spuntino - Trevorrow ha spiegato di aver proposto l'idea a Spielberg e Frank Marshall e a loro è piaciuta. "Mi piaceva l'idea di un rettile acquatico, così abbiamo puntato sul mosasauro, una creatura che viene nutrita con uno dei predatori più temibili che ci siano oggi. Potrebbe esserci addirittura una sorta di allevamento intensivo per squali da utilizzare come cibo per il mosasauro."

Infine, per quanto riguarda la sequenza più discussa del trailer, quella in cui Chris Pratt sfreccia su una moto, affiancato dai velociraptor, Trevorrow ha detto che non è come può sembrare, non sono bestie addestrate: "Il rapporto tra Owen e i raptors è complesso. Non sono amici. Sono animali pericolosi, e se fai una mossa sbagliata possono staccarti la testa. Ma gli uomini oggi hanno stabilito delle connessioni sottili con loro. E' una questione interessante da esplorare, per me"

Leggi anche: Jurassic World: 6 cose che abbiamo capito del trailer

Ne sapremo di più quando il film arriverà nelle sale il 12 giugno 2015. Nel frattempo il sito ufficiale di Jurassic World ha aperto alcune sezioni, svelando anche l'aspetto di alcune bestie che vedremo nel film.

Il tirannosauro di Jurassic World
Il tirannosauro di Jurassic World
L'apatosauro di Jurassic World
L'apatosauro di Jurassic World