Juliette Lewis al Concerto del 1° Maggio

L'attrice sarà oggi presente al popolare concerto di piazza S. Giovanni a Roma.

Per la Festa dei lavoratori si terrà oggi il tradizionale concerto romano organizzato dai sindacati, che quest'anno avrà come tema centrale Sviluppo e legalità e sarà presentato da Claudio Bisio. Come ogni anno, sul palco del concerto si susseguiranno una serie di artisti più o meno celebre del panorama musicale italiano, dai Negramaro ai Velvet, dagli Afterhours ai Modena City Ramblers, fino ad arrivare ad ospiti del calibro di Francesco De Gregori, con l'innesto di alcuni ospiti ed eventi internazionali di rilievo: intorno alle 21, infatti, dovrebbe essere proiettato in anteprima il nuovo video di Bruce Springsteen, Devil's & dust, e il concerto vedrà la partecipazione di James Blunt e Juliette Lewis, con il suo gruppo The Licks.
Messo insieme nel 2003, il gruppo dell'attrice americana ha pubblicato un EP nell'autunno del 2004, ... Like a Bolt of Lighting, e sta per lanciare il suo primo album You're Speaking my Language il prossimo 17 Maggio.

Un avvicinamento al mondo della musica, da parte dell'attrice, giustificato (o forse causato?) dalla sua scarsa presenza sul grande schermo negli ultimi anni, con relativo crollo di popolarità come attrice. Ricordiamo che la Lewis aveva già messo in mostra le sue doti canore nel film Strange Days, interpretando Hardly Wait di P.J. Harvey.