Juliette Binoche ne L'attesa di Piero Messina

Uno scontro al femminile nell'assolata Sicilia. A fianco della Binoche, nell'opera prima dell'assistente alla regia di Paolo Sorrentino, troviamo Giorgio Colangeli.

La diva francese Juliette Binoche sta per fare i bagagli per recarsi in Sicilia a girare L'attesa, opera prima dell'italiano Piero Messina, assistente alla regia di Paolo Sorrentino in This Must Be the Place e La grande bellezza.

L'attesa è prodotto dalla Indigo Film, compagnia che produce le opere di Sorrentino, insieme alla Babe Films. Piero Messina, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha all'attivo il corto Terra, ambientato in Sicilia e interpretato da Giorgio Colangeli. A fianco della Binoche, che a breve sarà ospite del Festival di Cannes con Clouds of Sils Maria di Olivier Assayas, vi sarà ancora una volta Giorgio Colangeli. Le riprese si terranno a luglio.

L'attesa, ambientato in un antica villa nelle campagne siciliane, ruota attorno allo scontro tra due donne, una madre e la fidanzata del figlio. Quando la fidanzata si presenta alla villa fingendo di essere stata invitata, la madre, che non la conosce, decide di trascorrere la Pasqua con lei in attesa che il figlio faccia ritorno, ma la situzione presto si fa tesa.