Julia Stiles: protagonista per Guilt By Association

L'attrice interpreterà il ruolo di un'Assistente della Procura che non esita ad aggirare le regole per ottenere risultati.

Uno dei prossimi pilot della TNT, Guilt By Association, si basa sul romanzo firmato da Marcia Clark, ex procuratore, e adattato da Dee Johnson. La produzione ha in questi giorni ingaggiato Julia Stiles (Save the Last Dance) per il ruolo della protagonista, in precedenza offerto a Neve Campbell che però ha rinunciato al progetto all'ultimo minuto. La trama ruota intorno alla figura di Rachel Knight, un'Assistente dell'uffiico della Procura di Los Angeles, una donna di talento, impulsiva, dalle metodologie non proprio ortodosse e che non ha problemi a rompere le regole per ottenere i risultati voluti. Con l'aiuto del procuratore Toni LaCollette (Rose Rollins) e della impavida Detective Bailey Keller (Elisabeth Röhm), Rachel si getta nel lavoro scegliendo i casi più difficili seguiti dalla Special Trials Unit, spinta da un senso di colpa risalente a un evento del suo passato, operando con una buona dose di umorismo e una profonda compassione umana.

Le cose prendono una brutta piega per Rachel quando la morte misteriosa di un collega le crea dei dubbi sulla sua stessa capacità di giudizio. A questo punto dovrà fare l'impossibile, affidarsi all'istinto e ai suoi contatti per risolvere il caso e ristabilire il buon nome di una persona amica. Il pilot è prodotto da Johnson e dalla Clark in collaborazione con Nelson McCormick; la Stiles, che ricordiamo anche nella saga di The Bourne Identity e Dexter, tornerà a settembre al cinema con il thriller Five Minutes to Live con Jason Isaacs e John Cusack.