Julia Roberts nel ruolo della strega nel nuovo Snow White

Come già anticipato dai rumors di qualche giorno fa, l'attrice vestirà i panni della malvagia strega nella nuova versione della fiaba, diretta da Tarsem Singh.

E' ufficiale: Julia Roberts interpreterà il ruolo della strega nel nuovo The Brothers Grimm: Snow White, versione della fiaba dei fratelli Grimm che sarà diretta dal regista Tarsem Singh. I rumors della settimana scorsa sono stati così confermati, e la protagonista di Pretty Woman sarà impegnata in questa rilettura moderna della storia, ad opera degli sceneggiatori Melissa Wallack e Jason Keller.

Protagonista della nuova versione sarà una Biancaneve in cerca di vendetta nei confronti dell'odiata matrigna, responsabile della morte di suo padre; i fidati sette nani la aiuteranno a realizzare questo proposito, in un ipotetico futuro in cui il loro regno è andato distrutto. Il film, targato Relativity e prodotto da Ryan Kavanaugh, Bernie Goldmann e Brett Ratner, ha già una data di uscita annunciata, quella del 29 giugno 2012.

Non è questa, comunque, l'unica versione della fiaba dei fratelli Grimm che ci appresteremo a vedere sugli schermi nell'immediato futuro: il regista Rupert Sanders ha infatti in programma, sempre per il 2012, il nuovo Snow White and the Huntsman, altra rilettura della storia che si focalizzerà sulla figura del cacciatore, che potrebbe avere il volto di Viggo Mortensen.