Julia Roberts e Mel Gibson i più amati d'America

Julia Roberts e Mel Gibson vincono per il secondo anno consecutivo il People's Choice Awards.

Si è svolta in California, nella città di Pasadena, la trentesima edizione dei People's Choice Award, la manifestazione che mette il pubblico dalla parte dei giurati ed ogni anno conta diversi milioni di votanti statunitensi.

La manifestazione non coinvolge solo il cinema ma si estende anche ai personaggi della tv e della musica.
L'edizione di quest'anno, presentata da Charlie Sheen and Jon Cryer, ha visto nel campo cinematografico la vittoria di Julia Roberts come miglior attrice e Mel Gibson come miglior attore.
I due, vincitori anche della passata edizione, hanno confermato di essere nei cuori di milioni di americani: la Roberts ha vinto il premio per la decima volta, mentre Gibson è alla sua quinta vittoria.

Il premio viene aggiudicato col sistema delle nomination, tre per categoria: la Roberts ha avuto la meglio su Halle Berry e Sandra Bullock, mentre Gibson ha preceduto Tom Hanks e Denzel Washington.
Nel corso della serata Hanks è stato premiato come miglior attore di tutti i tempi, mentre a Una settimana da Dio è andato il premio come miglior commedia dell'anno.
Alla fine della serata la vera sorpresa: Cuba Gooding Jr. ha annunciato il miglior film dell'anno ovvero La maledizione della prima luna, che ha sconfitto il favoritissimo Il signore degli anelli - Il ritorno del re.