Julia Roberts e Lady GaGa: due dive al top

L'attrice di Pretty Woman e l'iconica pop star hanno conquistato i primi posti di due sondaggi indetti dai magazine People e Time. Per i lettori di People, la Roberts è la più bella del mondo (e per la terza volta!), per Time invece, l'estrosa Stefani Angelina Germanotta è l'artista più influente del momento.

Due dive completamente diverse, sia per quanto riguarda il contesto al quale appartengono sia per il look e il modo in cui hanno conquistato il loro pubblico, si sono aggiudicate i primi posti in due classifiche indette da magazine come People e Time. Julia Roberts sarà sempre ricordata come la star di Pretty Woman, evergreen irrinunciabile per tutte le romantiche, oltre che come una diva dal fascino luminoso e solare, mentre Lady GaGa, all'opposto con la sua musica, le sue interpretazioni, la creatività e i costumi sempre più estrosi si è conquistata un posto nell'olimpo delle vere star, quelle destinate a lasciare il segno, al contrario delle tante meteore che affollano la scena del pop. La Roberts, per la terza volta, è al primo posto di una classifica indetta da People sulle persone più belle del mondo, seguita dal collega Daniel Craig e, al terzo posto, da Justin Bieber, giovanissimo popstar canadese che ha conquistato l'attenzione delle ragazzine. Nella stessa classifica figurano inoltre celebrità come Diane Kruger, Channing Tatum, la splendida Zoe Saldana, Scarlett Johansson, Jake Gyllenhaal, Jennifer Aniston, Bradley Cooper, Katy Perry, Amanda Seyfried, Jennifer Lopez, Jessica Szohr e Robert Pattinson.

Il vampiro della saga di Twilight ha trovato posto anche nella classifica sulle star più influenti indetta dal magazine Time, ma solo al sesto posto. La prima posizione infatti è per Lady GaGa, seguita dal comico televisivo Conan O'Brien e dalla regista premio Oscar Kathryn Bigelow. Tra le altre personalità presenti in classifica, l'immancabile Oprah Winfrey - che stavolta si è dovuta accontentare del quarto posto - quindi Taylor Swift al nono posto, e la star di Glee, Lea Michele al tredicesimo, sopra celebrità decisamente più affermate come Simon Cowell ed Elton John. Questo a dimostrazione, nel caso ve ne fosse bisogno, della grande popolarità conquistata da Glee nel giro di mezza stagione televisiva.
Nel commentare il primo posto di Lady GaGa in classifica, Cyndi Lauper ha speso parole di grande ammirazione per la giovane collega, definendo i testi della cantante "incredibilmente letterari" e "sofisticati". "Quando vedo qualcuno come GaGa" - ha affermato l'interprete di True Colors - "non posso fare a meno di pensare che è una vera performance artist. Lei stessa è l'arte".