Julia Roberts e Alec Baldwin cuori normali

Nel cast del drammatico The Normal Heart, interpretato da Mark Ruffalo, troviamo inoltre il brillante Jim Parsons e Matt Boomer.

Un grande cast si è riunito per recitare nel nuovo progetto di Ryan Murphy, un adattamento della pièce teatrale semi-autobiografica di Larry Kramer The Normal Heart. Julia Roberts, Alec Baldwin, Matt Bomer e Jim Parsons saranno interpreti della pellicola diretta dall'autore di American Horror Story e Glee e prodotta dalla Plan B di Brad Pitt. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Larry Kramer.

The Normal Heart è un dramma esplosivo incentrato sulla diffusione dell'AIDS che si focalizza su alcune vicende private di persone che hanno contratto il virus nei primi anni del contagio. Protagonista della storia è Mark Ruffalo che interpreta Ned Weeks, un personaggio che si batte perché la gente apra gli occhi sul terribile fenomeno all'epoca ritenuto, a torto, una piaga della comunità omosessuale. Julia Roberts si calerà nei panni di Emma Brookner, medico costretto sulla sedia a rotelle che si presta a parlare seriamente della malattia di fronte ai media, Alec Baldwin sarà il fratello di Ned Weeks, un avvocato che accetta con difficoltà l'omosessualità del fratello, Matt Bomer vestirà i panni di Felix Turner, giornalista di moda omosessuale che intreccia una relazione con Ned e viene contagiato dall'AIDS, mentre Jim Parsons tornerà a interpretare il personaggio con cui si era confrontato sui palchi di Broadway, un attivista gay proveniente dal Sud degli States che appartiene a un gruppo di sostegno per omosessuali in difficoltà.