Julia Ormond e Dougray Scott in My Week with Marilyn

Dopo il sofferto abbandono di Catherine Zeta-Jones, Julia Ormond interpreterà Vivien Leigh mentre Dougray Scott sarà Arthur Miller nel biopic dedicato alla divina Monroe.

Gli attori Julia Ormond e Dougray Scott entrano a far parte del cast del biopic My Week With Marilyn. La Ormond si calerà nei panni di Vivien Leigh assumendo il ruolo inizialmente affidato a Catherine Zeta-Jones che ha dovuto rinunciare per stare accanto al marito malato, mentre Scott interpreterà il drammaturgo Arthur Miller, marito di Marilyn Monroe. A incarnare la sensuale diva sarà Michelle Williams, mentre Kenneth Branagh sarà l'immenso Laurence Olivier. Tra gli interpreti Judi Dench, Dominic Cooper, Emma Watson ed Eddie Redmayne.

My Week with Marilyn, diretto da Simon Curtis, è supervisionato dal produttore di Shakespeare in Love David Parfitt con la sua Trademark Films ed è finanziato da The Weinstein Co., BBC Films e Lipsync Productions. La sceneggiatura è firmata da Adrian Hodges, che ha adattato il memoir di Colin Clark The Prince, the Showgirl, and Me: Six Months on the Set With Marilyn and Olivier. Nel romanzo Clark, assistente sul set de Il principe e la ballerina, descrive le continue scaramucce tra la fragile Monroe e l'esigente regista Laurence Olivier. Le riprese sono attualmente in corso ai Pinewood Studios di Londra.