Judi Dench sarà Queen Victoria per Stephen Frears

Nel film si racconterà la vera storia del legame di amicizia tra l'anziana regina e un giovane commesso indiano che diventerà il suo segretario.

La veterana Judi Dench sta per tornare a indossare la corona di Regina d'Inghilterra ancora una volta. L'occasione sarà Victoria and Abdul, pellicola biografica prodotta da Working Title Film e diretta dal regista di Philomena Stephen Frears.

Basato sul libro di Shrabani Basu, Victoria & Abdul: The True Story of the Queen's Closest Confidant, e scritto da Lee Hall, Victoria and Abdul racconta la storia dell'incredibile amicizia tra l'anziana Regina Victoria e Abdul Karim, giovane commesso indiano che lasciò l'India per recarsi a Londra e partecipare al Giubileo d'Oro di Victoria nel 1987. Ben presto l'uomo strinse un'inedita alleanza con la sovrana nonostante i tentativi della famiglia reale di interrompere il rapporto. Victoria diede a Karim il nomignolo "the Munshi", e gli affidò la carica di segretario indiano, carica che l'uomo ricoprì per 15 anni.

Judi Dench tornerà a ricoprire la figura storica per la seconda volta dopo La mia regina, del 1987, e tornerà a essere diretta per la terza volta da Stephen Frears. Victoria and Abdul uscirà nei cinema nel 2017.

Judi Dench sarà Queen Victoria per Stephen Frears
Stephen Frears: quarant'anni di grande cinema
Recensione Philomena (2013)
Privacy Policy