Jude Law sarà 'il giovane Papa' per Paolo Sorrentino

The Young Pope verrà girato a luglio a Roma, tra Cinecittà e il Vaticano, e negli USA. Jude Law sarà un giovane papa americano e rigidamente conservatore.

Il premio Oscar Paolo Sorrentino sta per cimentarsi con la sua prima esperienza nella serialità televisiva e ha appena trovato il suo protagonista ideale. Jude Law sarebbe in trattative avanzate per interpretare The Young Pope, serie tv dedicata a un immaginario pontefice, primo papa italo-americano della storia.

Manca ancora la conferma ufficiale da parte di Wildside, ma dai rumor che trapelano scopriamo che Law dovrebbe interpretare un giovane papa americano conservatore reclutato da un Vaticano invaso da liberali. Nessuno, neppure in Vaticano, è preparato per la durezza con cui questo nuovo papa si imporrà.

The Young Pope è il debutto di Paolo Sorrentino nella scrittura e nella regia di una serie tv. 8 puntate di un'ora, tutte dirette dallo stesso regista, una struttura simile al caso televisivo mondiale True Detective. Sorrentino ha scritto la serie con Stefano Rulli e Umberto Contarello. Le riprese degli episodi, girati in lingua inglese, si terranno a Roma, a Città del Vaticano, e negli USA. Il primo ciak dovrebbe essere battuto a luglio negli studi di Cinecittà.
Tornando a Law, ad aprile l'attore sarà nelle sale con Black Sea.

Jude Law sarà 'il giovane Papa' per Paolo...
Privacy Policy