Jude Law e Aaron Johnson in Anna Karenina

I due attori affiancheranno Keira Knightley nell'adattamento del capolavoro di Tolstoj diretto da Joe Wright.

L'affascinante Jude Law e il giovane Aaron Johnson sono prossimi a concludere l'accordo con la Working Title che li porterà ad affiancare Keira Knightley in Anna Karenina. L'adattamento del capolavoro letterario russo sarà diretto dal regista Joe Wright, già autore di Orgoglio e pregiudizio e Espiazione. Le riprese prenderanno il via in autunno. La sceneggiatura è firmata dal drammaturgo Tom Stoppard.

Anna Karenina di Lev Tolstoj, uno dei romanzi chiave della letteratura russa dell'800, narra la storia della ribelle e tormentata Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell'affascinante, ma superficiale Conte Vronskij. Anna lascia il marito per vivere con lui. Dopo la nascita della figlia, la totale emarginazione dal mondo dell'alta società in cui ha fin ora vissuto la trascinerà in un vortice di ansia, depressione e nevrosi che la spingeranno, infine, al suicidio.
Negli anni il celebre romanzo ha visto numerosi adattamenti cinematografici e televisivi. Tra i più celebri vi sono la versione del 1935 interpretata da Greta Garbo e quella del 1948, diretta dal francese Julien Duvivier, che vedeva protagonisti Vivien Leigh e il compianto Michael Gough.