Joss Whedon tornerà per Avengers 3?

Il regista di Iron Man 3 Drew Pearce si sarebbe lasciato sfuggire l'anticipazione commentando il turn over creativo nei Marvel Studios.

Rumor succulenti circolano sul web. Mentre Avengers: Age Of Ultron entra in lavorazione proprio in questi giorni, e presto il set si sposterà in Valle d'Aosta, si parla già della possibile conferma di Joss Whedon come regista e sceneggiatore di Avengers 3. Per il momento Whedon non è legato da nessun contratto con i Marvel Studios, perciò il suo futuro è aperto a ogni possibilità. A quanto pare, però, il regista di Iron Man 3 Drew Pearce avrebbe 'spifferato' involontariamente alla stampa l'esistenza di un accordo top secret tra Whedon e la Marvel.

"Se sei un regista o uno sceneggiatore dell'Universo Marvel, sai che arriverai nello studio, assaggerai la tua parte della torta e forse la prossima volta potrai tornare e continuare là dove ti eri interrotto, o forse lo farà un altro al tuo posto. Va bene lo stesso" spiega Pearce. "Questo è tutto ciò che puoi sperare. A meno che tu non sia Joss Whedon e tu non stia realizzando Avengers 2 e 3, e poi hai una grande idea che determina la possibilità di girare il prossimo film." La lingua sciolta di Drew Pearce potrebbe fornirci un inidizio sul futuro dell'Universo Marvel, ma per il momento è prematuro parlare delle sorti di Whedon e degli Avengers. In attesa di saperne di più, non ci resta che attendere la release di Avengers: Age Of Ultron, prevista per il 1 maggio 2015.