Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon sulle fughe di notizie

Il regista prende con filosofia (più o meno) le fughe di notizie e spoiler che riguardano il cast e ammette di consultare, di tanto in tanto, il parere dei fan.

Pochi giorni fa il regista Joss Whedon ha sperimentato come un momento di distrazione di un attore del suo cast possa rovinare quella che poteva essere una sorpresa per il pubblico. Idris Elba, interprete di Thor e Thor: The Dark World, ha svelato il ritorno suo e di Tom Hiddleston in Avengers: Age of Ultron (qui trovate la notizia).

Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon spiega una scena a Elizabeth Olsen e Jeremy Renner
Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon spiega una scena a Elizabeth Olsen e Jeremy Renner

Interrogato pochi giorno dopo sulla presunta gaffe, Whedon ha dichiarato che se scrivesse una mail a Idris Elba in questo preciso momento, questa conterrebbe un bel po' di rimproveri, ma probabilmente il capo della Marvel Kevin Feige lo ha già battuto sul tempo. Whedon si è comunque dimostrato comprensivo aggiungendo: "Quando hai un cast di 19.000 persone, inevitabilmente, una volta al mese leggi una di queste storie e dici 'Accidenti!".

D'altra parte Joss Whedon è cosciente delle implicazioni negative, ma anche di quelle positive, della diffusione di spoiler che hanno il pregio di mantenere alta l'attenzione del pubblico su opere come Avengers: Age of Ultron. Il regista ammette di tener d'occhio i commenti dei fan spiegando: "A volte li guardo. A volte è deprimente, a volte è illuminante. Ogni tanto impari qualcosa di nuovo scritto da qualcuno su internet, qualcuno che vede il tuo lavoro in un modo a te ignoto e scopre in esso una nuova verità."