Josh Brolin sarà Jonah Hex

La Warner Bros. porterà sullo schermo l'ennesimo fumetto della DC Comics Jonah Hex. A incarnare il sanguinario pistolero dal volto deturpato sarà l'attore Josh Brolin.

L'attore Josh Brolin, che tra poco vedremo al cinema nei panni dell'attuale presidente degli Stati Uniti in W., sarà il protagonista di Jonah Hex, prossima pellicola targata Warner Bros. Pictures.

Adattato per lo schermo dagli sceneggiatori e registi di Crank, Mark Neveldine e Brian Taylor, il film è basato sul fumetto della DC Comics che vede protagonista Hex, noto per avere il lato destro del volto completamente sfigurato e per indossare una divisa dell'esercito confederato. Jonah Hex è un pistolero attaccabrighe e cacciatore di taglie a tempo perso le cui avventure si concludono sempre nel sangue.

Il personaggio, creato dalla penna dello scrittore John Albano e dell'artista Tony DeZuniga, è apparso per la prima volta negli anni '70 nei fumetti All-Star Western. In seguito al successo ottenuto gli è stata dedicata una vera e propria serie iniziata nel 1977 e durata per dieci anni. Una nuova serie è stata lanciata nel 2005. Il personaggio ha avuto anche un seguito in alcuni albi degli anni '90 che vedevano mescolato il genere western con elementi soprannaturali.