Joseph Gordon-Levitt Enigmista in Batman 3?

L'attore si sarebbe candidato per interpretare il ruolo del feroce villain nel prossimo capitolo dedicato all'uomo pipistrello diretto da Christopher Nolan.

I rumor legati al misterioso Batman 3 sono spesso improbabili, visto che fino a oggi sul film è stato detto tutto e il contrario di tutto, ma la notizia che circola in questi giorni è decisamente interessante. L'attore Joseph Gordon-Levitt sarebbe entrato nella short list stilata da Christopher Nolan per interpretare il feroce Enigmista, villain incarnato da Jim Carrey in Batman Forever. L'interessante ipotesi lavorativa sarebbe nata sul set di Inception dove Joseph Gordon-Levitt ha ripetutamente espresso il desiderio di sostenere un provino per il prossimo Batman. Nolan, che stima profondamente l'attore, si sarebbe convinto a metterlo alla prova anche se non è ancora certa la sua presenza nel film (Gordon-Levitt potrebbe trovare un ostico rivale in Eddie Murphy, anche lui possibile candidato a incarnare il perfido Enigmista), né è stata ancora ultimata la sceneggiatura.

Notizia certa, invece, quella legata alla volontà di non far tornare il Joker nel prossimo capitolo. Dopo la scomparsa di Heath Ledger, Christopher Nolan ha deciso di non affidare ad altri attori il ruolo del Joker e il personaggio non sarà presente nella prossima sceneggiatura, alla quale al momento sta lavorando lo scrittore David Goyer. Batman 3 arriverà nei cinema il 20 luglio 2012. Prima di avere notizie certe sul cast dovremo attendere ancora un bel po'. Nel frattempo possiamo godere i frutti della collaborazione tra Nolan e Gordon-Levitt nel misterioso Inception, che arriverà nei cinema il 24 settembre.