Joseph Fiennes e Tom Felton in Clavius

I due interpreti britannici si troveranno alle prese con il mistero della scomparsa del cadavere del Cristo e con i loro dubbi religiosi.

Il genere peplum/biblico sembra defnitivamente tornato di moda. Mentre è in arrivo nei cinema l'imponente Exodus - Dei e Re, targato Ridley Scott, il regista di Waterworld Kevin Reynolds sta preparando un nuovo progetto intitolato Clavius. Il film, scritto dal cineasta insieme a Paul Aiello, vedrà protagonisti il bel Joseph Fiennes e Tom Felton.

Joseph Fiennes a Berlino 2007 per presentare il film Goodbye Bafana
Clavius si distaccherà da opere roboanti come Exodus e Noah, raccontando la storia di Gesù da un'altra angolazione. Clavius, interpretato da Joseph Fiennes, è un centurione romano inviato da Ponzio Pilato a investigare sulle notizie secondo cui il Messia sarebbe risorto dalla tomba. Clavius avrà il compito di rintracciare il cadavere di Gesù scomparso dal sepolcro, ma ben presto verrà colto da dubbi che manderanno in crisi le sue convinzioni di fronte alle testimonianze degli apostoli e agli eventi soprannaturali a cui assisterà. Al momento non sappiamo quale ruolo verrà affidato a Tom Felton, ma sappiamo per certo che non sarà Ponzio Pilato. L'intento di Kevin Reynolds è quello di far uscire Clavius a Pasqua 2015.


Star del piccolo schermo nella sfortunata serie FlashForward e in American Horror Story, Joseph Fiennes ha appena concluso le riprese del thriller australiano Strangerland, che vede nel cast anche Nicole Kidman e Hugo Weaving. L'attore sarà Nostradamus sul piccolo schermo in una nuova serie tv in preparazione.

Joseph Fiennes e Tom Felton in Clavius
Privacy Policy