Jonathan Rhys Meyers nella Città di Ossa?

L'attore si aggiunge al cast dell'adattamento del primo capitolo del franchise letterario di Shadowhunters, conosciuto anche come The Mortal Instruments.

Il cast di The Mortal Instruments, pellicola fantasy-dark che sarà diretta da Harald Zwart sulle basi del primo romanzo del franchise letterario di Shadowhunters, si arricchisce della presenza di Jonathan Rhys Meyers, che affiancherà quindi Lily Collins nel ruolo della protagonista, Jamie Campbell Bower, Lena Headey, Jared Harris, Robert Sheehan, Kevin Durand e Aiden Turner.

All'attore irlandese sarà affidato il ruolo di Valentine Morgenstern, mentre la Collins sarà sarà Clary Fray, un'adolescente come tante, che nella New York di oggi, scopre di essere discendente di una linea di Shadowhunter, guerriere cacciatrici di streghe impegnate a eliminare i demoni da questo mondo. Quando la madre di Clary scompare, la ragazza si unisce a un gruppo di giovani Shadowhunter in un avventuroso viaggio attraverso la metropoli che le permetterà di incontrare mostruose creature e misurarsi con incredibili magie.

Shadowhunters - Città di ossa è il primo romanzo della saga, al quale fanno seguito Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli caduti e City of Lost Souls, pubblicato a maggio. Per settembre 2013 è stata già annunciata la pubblicazione di City of Heavenly Fire, che prosegue il franchise di Cassandra Clare.