Jon Favreau in The Wolf of Wall Street

Ancora una new entry nel cast della pellicola diretta da Scorsese che entrerà in produzione tra pochi giorni a New York.

L'autista di Iron Man va a Wall Street. L'attore, regista e produttore Jon Favreau si è unito al cast del nuovo progetto di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street. Favreau sarà un avvocato delle assicurazioni nel thriller finanziario interpretato da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Jon Bernthal, Rob Reiner e Margot Robbie, ispirato al memoir di Jordan Belfort. Terence Winter, autore de I Soprano, ha adattato la sceneggiatura che narra la storia di Belfort, ex-commerciante che, negli anni '90, inizia la sua scalata al successo come agente di borsa a Wall Street. Belfort, tra gli anni '80 e '90, dopo essere stato assunto come telefonista da una società di brokeraggio, resta contagiato dalla stessa ambizione che muove i giovani agenti di borsa di Wall Street. Nel giro di pochi anni l'abilissimo e scaltro Belfort arriva a fondare una sua società, la Stratton Oakmont, dove il denaro si moltiplica senza controllo e gli permette di vivere un'esistenza di lusso sfrenato ed eccessi, ma il suo mondo è destinato a crollare come un castello di sabbia.

La pellicola, che verrà girata a New York ad agosto, sarà finanziata dalla Red Granite Pictures che ha acquistato i diritti del libro di Belfort, e sarà prodotta da Scorsese in sinergia con Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Alexandra Milchan, DiCaprio e la sua partner produttiva della Appian Way Jennifer Killoran.

Jon Favreau ha appena concluso il suo impegno sul set di Iron Man 3 che vedremo al cinema il 24 aprile 2013.