Jon Favreau in Iron Man 3

Il corpulento cineasta tornerà nei panni dell'autista di Tony Stark. Con lui due volti nuovi sul set: Ashley Hamilton e William Sadler.

Dopo aver svolto il doppio lavoro come attore e regista nei primi due capitoli di Iron Man, il simpatico Jon Favreau ha deciso di fare ritorno in Iron Man 3, ma solo come interprete. Favreau tornerà a vestire i panni di Happy Hogan, autista di fiducia di Tony Stark che, nel fumetto originale, si trasforma in Freak. Non accadrà in questo terzo capitolo della saga, ma non è mai detta l'ultima parola sul futuro del franchise, affidato al momento nelle mani del regista e sceneggiatore Shane Black. Dopo il successo dei primi due capitoli della saga di Tony Stark, Jon Favreau si è occupato della produzione di The Avengers, ma ha deciso di non dirigere Iron Man 3 lasciando il campo libero a Shane Black. Il suo ritorno, seppur in veste di interprete, è una notizia assai gradita ai fan.

Con lui sono in arrivo altre novità nel cast. Ashley Hamilton è stato confermato nel ruolo di Firepower, villain di minor peso apparso per la prima volta nel 1988 nel numero 230 di Iron Man. Firepower è un personaggio negativo generato da una tuta sperimentale indossata da Jack Taggert. Di recente il personaggio è riapparso in Iron Man n. 513, chiamato dal Mandarino e Zeke Stane (figlio di Obadiah Stane, interpretato da Jeff Bridges nel primo film) per distruggere Tony Stark. In aggiunta a ciò abbiamo un ulteriore scoop: l'interprete di Il miglio verde e di tante serie tv William Sadler è stato avvistato sul set di Wilmington insieme a Guy Pearce, che nel film interpreta Aldrich Killian, per una prova costumi. Quale sia il suo personaggio per il momento non ci è dato sapere.

Si vocifera che Iron Man 3 sarà incentrato sulla storyline narrata in Extremis. Le riprese sono in corso da qualche giorno in North Carolina. Il sostanzioso budget ha visto ultimamente un incremento di ben 40 milioni di dollari, in parte ottenuto grazie al successo stratosferico di The Avengers. Robert Downey Jr. tornerà a capitanare il cast del nuovo capitolo insieme ai fidi Gwyneth Paltrow e Don Cheadle. Tra i nuovi arrivi troviamo Rebecca Hall, Guy Pearce, Ben Kingsley e James Badge Dale. Iron Man 3 sarà nei cinema il 3 maggio 2013.