Joker: il trailer incanta il CinemaCon, i critici lo paragonano a Taxi Driver e Requiem for a Dream

Critici entusiasti per la visione in anteprima del teaser trailer di Joker, tra poche ore on line, i paragoni con Taxi Driver e Requiem for a Dream promettono bene.

Tra poche ore il trailer di Joker approderà in rete, nel frattempo i critici entusiasti dalla visione in anteprima al CinemaCon hanno sollevato paragoni con Taxi Driver e Requiem for a Dream.

I primi materiali video di Joker sono stati svelati al CinemaCon durante il panel Warner Bros. e le reazioni entusiastiche hanno fatto rapidamente la loro comparsa sui social media. Nella nuova versione il Joker interpretato da Joaquin Phoenix è un comico stand up fallito che viene rifiutato dalla società e sprofonda progressivamente nella follia facendosi risucchiare dal sottobosco criminale di Gotham nei primi anni '80.

Joker Movie Poster 541X676
Joker: il poster del film con Joaquin Phoenix

Comparendo al CinemaCon, il regista Todd Phillips ha descritto Joker come una "storia delle origini su un personaggio amato che non ha un'origine definitiva" e ha specificato che il film sarà una tragedia. Phillips ha aggiunto che la lavorazione è ancora in corso e il film non ha ancora preso una forma definitiva perciò molte delle informazioni diffuse sul film non sono vere al 100%.

Il primo teaser trailer di Joker si apre con Arthur Fleck magro e spaventato che si prende cura della madre malata (Frances Conroy). Fleck dice che il suo scopo nel mondo è portare gioia e risate. Vediamo Arthur far visita al manicomio di Arkham e poi viene mostrato con indosso il trucco da clown intento a ridere nella metropolitana di Gotham. Il trailer svela una forte connessione a Re per una notte di Martin Scorsese quando Robert De Niro compare nei panni di un presentatore di talk show. The teaser si concluse con Joaquin con indosso il costume completo del Joker.

Il primo trailer di Joker ha subito conquistato i critici, Business Insider lo ha definito "fottutamente folle", altri lo hanno paragonato a capolavori come Taxi Driver e Requiem for a Dream.

[embed text=

Fino all'ultima risata: i volti (e le voci) del Joker sullo schermo

L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!