Joker, Joaquin Phoenix nelle vesti del diabolico clown in nuove foto dal set!

Joaquin Phoenix nel look completo di Joker mentre inscena una rivolta nella metro di New York: nuove foto dal set del film!

Dopo il test screen e le prime immagini posate, arrivano ulteriori immagini dal set di Joker che vede impegnato Joaquin Phoenix nei panni della nemesi clownesca di Bruce Wayne. Le scene, pubblicate da Just Jared sono accompagnate da un breve video uscito da TMZ e mostrano l'attore impegnato in una lunga sequenza girata nella stazione della metropolitana di New York.

Leggi anche: Dallo Spider-Man di Cameron al Batman di Eastwood: i cinecomic che non abbiamo mai visto

E' molto interessante notare come Joaquin Phoenix sia truccato e abbigliato già come il pagliaccio diabolico che darà del filo da torcere a Batman, con un look che ricorda più i suoi antecedenti fumettistici e soprattutto la prima versione televisiva, quella impersonata da Cesar Romero per intenderci. Vediamo Phoenix con il volto nascosto da un pesante trucco bianco in viso, labbra segnate dal sorriso diabolico e occhi cerchiati di blu. Indossa una giacca e pantaloni violacei e un gillet giallo ed è impegnato a fomentare quella che sembra essere una vera e propria rivolta. Alle sue spalle, si può notare, infatti, un cartello con scritto 'Blame Wayne", indirizzato verosimilmente a Thomas Wayne, il padre di Bruce che, diversamente dai comics, è un tycoon della finanza spregiudicato e simile a Donald Trump.

Joker di Todd Phillips sarà molto lontano dal canone DC a cui siamo abituati, non solo perché non si lega assolutamente al DC Extended Universe, ma anche perché avrà un taglio più da gangster movie. Non a caso a produrlo c'è Martin Scorsese, uno che di questo tipo di film se ne intende, e sarà liberamente ispirato sia alla sua black comedy Re per una notte, sia a Batman: The Killing Joke di Alan Moore e Brian Bolland.

Il cast, oltre a Joaquin Phoenix, comprende Robert De Niro nel ruolo di un conduttore di talk show, fondamentale nella genesi del super criminale, Brett Cullen sarà Thomas Wayne, dopo il no definitivo di Alec Baldwin, Frances Conroy sarà la madre di Joker, mentre Zazie Bettz, di cui Todd Phillps ha postato una immagine sul suo account Instagram, interpreta una madre single che attirerà le attenzioni del protagonista.