Johnny Depp turista con la Jolie?

In seguito all'abbandono del dimissionario Sam Worthington, il bel Johnny Depp potrebbe affiancare Angelina Jolie nell'action thriller The Tourist.

La star Johnny Depp potrebbe affiancare Angelina Jolie in The Tourist, atteso thriller la cui lavorazione prenderà il via a febbraio sotto l'egida della GK Films di Graham King. Il bel Depp potrebbe vestire i panni di un turista americano che viene coinvolto in un intrigo internazionale da una sensuale agente dell'Interpol (la Jolie) che cerca di catturare un criminale col quale in passato aveva avuto una relazione. Johnny Depp prenderebbe così il posto del protagonista di Avatar Sam Worthington che, insieme al regista Florian Henckel-Donnersmarck, ha abbandonato il progetto a causa di divergenze creative con la produzione. Tra i registi in lizza per approdare alla regia del film figura adesso il brillante Alfonso Cuaron. Graham King produrrà il film con Tim Headington, Gary Barber, Roger Birnbaum e Jonathan Glickman. Julian Fellowes ha firmato la sceneggiatura originale che ha visto le revisioni di Christopher McQuarrie e Jeffrey Nachmanoff.

The Tourist, inizialmente sviluppato dalla Spyglass, è il remake del thriller francese del 2005 Anthony Zimmer. In principio il progetto vedeva coinvolte le star Tom Cruise e Charlize Theron e il regista Bharat Nalluri. Dopo l'abbandono dei due protagonisti sono subentrati dapprima Sam Worthington e successivamente Von Donnersmarck e la bella Angelina Jolie. Adesso che anche Worthington si è defilato Graham King ha contattato Depp, col quale è in stretti rapporti vista la recente collaborazione per The Rum Diary e per il cartoon Rango. Vedremo se il protagonista di Nemico pubblico (in arrivo nei cinema domani) ritarderà ulteriormente i progetti Disney Pirati dei Caraibi 4 e The Lone Ranger per partecipare a questo thriller.