Johnny Depp sarà L'uomo ombra?

Dopo aver sfidato i pirati dei Caraibi, Johnny Depp potrebbe tornare a essere diretto da Rob Marshall nel remake de L'uomo ombra.

La star Johnny Depp, attualmente impegnata sul set londinese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, sarebbe in trattative per collaborare nuovamente col regista Rob Marshall (chiamato a sostituire Gore Verbinski nel franchise Disney) al remake de L'uomo ombra. La classica detective story, basata sull'omonimo romanzo di Dashiell Hammett, fu portata sullo schermo da W.S. Van Dyke nel 1934. La raffinata pellicola vedeva protagonisti William Powell e Myrna Loy nei panni di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi milionari amanti della baldoria e dell'alcol impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi a essa collegati. Il film, dopo essersi aggiudicato quattro nomination all'Oscar, diede vita a una serie tv in onda sulla NBC dal 1957 al 1959 e a un nutrito numero di sequel.

Al momento non vi è una sceneggiatura pronta per The Thin Man, ma a quanto sembra Johnny Depp sarebbe particolarmente soddisfatto all'idea di calarsi nei panni del miliardario Nick tanto da unirsi alla Warner Bros. con la sua Infinitum Nihil per la produzione. Molto probabilmente, dopo aver affiancato la splendida Angelina Jolie sul set di The Tourist (che in Italia vedremo a dicembre), Depp deve aver preso gusto a recitare nelle spy story. Chissà chi sarà la sua nuova partner.