Johnny Depp sarà il Dr. Seuss

L'attore produrrà e interpreterà un film biografico dedicato al vita del popolare autore di libri per bambini a sfondo ecologico.

La star Johnny Depp sarebbe intenzionata a portare al cinema la vita del popolare Dr. Seuss (pseudonimo dello scrittore Theodor Seuss Geisel, nato nel 1904 a Springfield, in Massachusetts). Depp avrebbe intenzione di produrre un biopic che narrerà la vita del famoso autore di libri per bambini interpretando lui stesso il ruolo di protagonista. Il film, scritto da Keith Bunin, verrà sviluppato dalla Universal Pictures con la Illumination Entertainment e la Infinitum Nihil di Depp. Questa, per l'interprete della saga dei Pirati dei Caraibi, non è certo la prima volta in cui si misura con il ruolo di uno scrittore famoso visto che Depp ha interpretato il discusso James Matthew Barrie, anche lui autore di libri per bambini, nel biopic Neverland - Un sogno per la vita oltre a calarsi per ben due volte nei panni degli schizzati alter ego dello scatenato Hunter S. Thompson, in Paura e delirio a Las Vegas e nell'atteso The Rum Diary.

La Illumination, responsabile di un successo come il film d'animazione Cattivissimo me, si è misurata già in passato con l'universo del Dr. Seuss adattando uno dei libri più amati, Ortone e il mondo dei Chi, e a breve farà il bis con The Lorax. Lo studio è attualmente impegnato nello sviluppo di una versione stop-motion version di The Addams Family che dovrebbe essere diretta da Tim Burton.