Johnny Depp sarà Charles Mortdecai, criminale e mercante d'arte

L'attore, nei panni di un piccolo affascinante criminale, compirà il giro del mondo alla ricerca dell'oro dei Nazisti.

In Italia lo possiamo vedere al cinema nei panni dell'Indiano Tonto in The Lone Ranger: Nel frattempo Johnny Depp è appena entrato in trattative con la Lionsgate per recitare in Mortdecai, adattamento di The Great Mortdecai Moustache Mystery di Kyril Bonfiglioli. Se l'accordo si concluderà positivamente, la star tornerà a collaborare con il regista di Secret Window David Koepp che ha firmato l'adattamento partendo da uno script di Eric Aronson. Nel film Depp si calerà nei panni di Charles Mortdecai, un cortese mercante d'arte e criminale part time costretto ad attraversare il globo armato solo del suo bell'aspetto e del suo fascino per recuperare un dipinto rubato che si dice contenga il codice di un conto in banca in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti.

Johnny Depp è attualmente impegnato nella lavorazione di Transcendence, action fantascientifico firmato da Wally Pfister. In autunno inizierà le riprese del musical fiabesco Into the Woods a fianco di Meryl Streep ed Emily Blunt.
In attesa di vedere Depp in questa sua ultima trasformazione, ricordiamo la nostra top-15 sui personaggi cinematografici da lui interpretati.