Johnny Depp, la sua ex-moglie Amber Heard lo accusa di violenze

Un giudice americano ha ordinato al divo di tenersi a debita distanza dall'attrice, con la quale è stato sposato per 15 mesi. "Ho paura di Johnny", dice lei, allegando una foto in cui mostra il viso pieno di lividi.

L'annuncio del divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard aveva sollevato una marea di commenti ironici, soprattutto da parte delle fan che avevano criticato la scelta, da parte del divo, di convolare a nozze con una donna molto più giovane di lui, conosciuta da poco e dopo una relazione di 14 anni con Vanessa Paradis. Quando alla richiesta del divorzio si era affiancata anche quella degli alimenti (la coppia non aveva firmato un contratto pre-matrimoniale) i commenti si erano fatti ancora più velenosi, e a tutti era sembrato chiaro che Amber evidentemente era interessata al conto corrente del suo celebre ex-marito.

Leggi anche: Johnny Depp: 15 trasformazioni di un divo

Adesso la situazione però si è fatta più complicata - e per quanto riguarda Johnny, decisamente pesante. Amber lo ha accusato di violenze, e come prova, ha fornito anche una sua foto che la ritrae con il viso livido e contuso.

La foto è stata diffusa sui social dal magazine TMZ, così come le immagini dell'attrice che si è presentata in tribunale con il viso ancora segnato dalle violenze ricevute. Il giudice ha accolto la richiesta di Amber e ha vietato a Depp di avvicinarsi alla sua ex-moglie.

Amber ha raccontato che era al telefono con un amico, quando Johnny, che era ubriaco, ha iniziato a dare in escandescenze e l'ha afferrata per i capelli. A quel punto l'attrice avrebbe urlato al suo interlocutore di chiamare la polizia, ma quando gli agenti si sono presentati a casa sua, Johnny era andato via e lei si è rifiutata di denunciarlo.
"Vivo nella paura che lui possa tornare a casa e terrorizzarmi, fisicamente ed emotivamente" - avrebbe detto lei, parlando di una relazione segnata da abusi costanti.

Proprio da questa settimana l'attore è nelle nostre sale con il film Alice attraverso lo specchio, per il quale ha ripreso il ruolo del Cappellaio Matto.