Johnny Depp in Carter Beats the Devil?

La Warner Bros vorrebbe l'attore nel ruolo di un prestigiatore nell'adattamento di 'Carter e il Diavolo', un romanzo di Glen David Gold.

Dopo aver messo da parte l'idea di scritturare Tom Cruise per il ruolo di protagonista in Carter Beats the Devil, la Warner Bros sarebbe interessata ad affidare il ruolo di protagonista nell'adattamento del romanzo di Glen David Gold a Johnny Depp. Per il momento non c'è nulla di ufficiale, e oltretutto la star dei Pirati dei Caraibi ha numerosi progetti in cantiere, ma se la collaborazione dovesse andare in porto, Depp potrebbe interpretare un mago, Charles Carter, che negli anni '20 è famoso quasi come il carismatico Harry Houdini. Le sue performance sono sempre complesse e scenografiche, e riescono ad affascinare ed emozionare anche gli spettatori più esigenti. Una sera però, durante uno spettacolo, Charles coinvolge il presidente degli Stati Uniti Warren Harding, che muore due ore dopo. Il mago si ritrova così inseguito dai servizi segreti che lo ritengono responsabile della morte improvvisa del presidente.

Charles Joseph Carter, noto con il nome d'arte di Charles the Great, è stato un performer di successo realmente esistito nei primi anni del secolo scorso. Era capace di numeri di prestigio straordinari, tra cui quello di far scomparire un elefante, e alla sua morte, avvenuta nel 1936, suo figlio Larry ne ereditò il nome d'arte e l'attività artistica. Il romanzo di Gold, pur prendendo spunto dal personaggio di Carter, è una storia di finzione.

Attualmente Johnny Depp è impegnato sul set londinese di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton ispirato all'omonima serie horror degli anni '60, nel quale l'attore interpreta il vampiro Barnabas Collins.