Johnny Depp ed Edgar Wright a caccia di vampiri

L'inglese Wright dirigerà la rilettura del tv movie che ha dato origine alla serie soprannaturale Kolchak: The Night Stalker.

Il brillante regista inglese Edgar Wright è stato ingaggiato dalla Walt Disney Pictures per occuparsi dell'adattamento cinematografico di The Night Stalker, co-prodotto dalla Infinitum Nihil di Johnny Depp. Una storia allucinante (The Night Stalker), originariamente era un tv movie del 1972 che vedeva protagonista Darren McGavin nei panni di Carl Kolchak, reporter che si mette sulle tracce di un serial killer, ma scopre che in realtà si tratta di un vampiro. Il film diede vita a un sequel e a una popolare serie tv, Kolchak: The Night Stalker, in onda sulla ABC, che vedeva protagonista un reporter impegnato nella ricerca di esseri soprannaturali. Al momento non vi sono sceneggiatori coinvolti nel progetto che però dovrebbe prendere forma in un futuro abbastanza vicino. A quanto pare Johnny Depp si calerà nei panni del protagonista in un altro ruolo limite.

L'inglese Edgar Wright è noto al grande pubblico per il suo sodalizio con Simon Pegg e Nick Frost insieme ai quali ha realizzato L'alba dei morti dementi - Shaun of the Dead e Hot Fuzz. Il trio si prepara a concludere la 'Cornetto Trilogy' con una nuova pellicola intitolata The World's End. Inoltre Wright è tra gli sceneggiatori di Le avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno.