Johnny Depp e il suo Diario del Rum

Previsto per l'inizio di marzo l'avvio della produzione dell'atteso The Rum Diary. Il casting che circola a Hollywood confermerebbe Johnny Depp nella duplice veste di interprete e produttore.

Sembra che finalmente stia per prendere il via la produzione di The Rum Diary, annunciato (e poi a lungo rimandato) adattamento del romanzo lisergico di Hunter Thompson. A produrre e interpretare la pellicola dovrebbe essere l'affascinante Johnny Depp, che tiene particolarmente al progetto in virtù del suo legame con Thompson nato ai tempi della lavorazione di Paura e delirio a Las Vegas.

Purtroppo però i numerosissimi impegni dell'attore sembravano dover rimandare all'infinito questo progetto. Depp è stato lungo impegnato sul set di Public Enemies di Michael Mann, poi, a sorpresa, ha rimpiazzato Heath Ledger insieme a Jude Law e al fresco vincitore del Golden Globe Colin Farrell in Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il Diavolo di Terry Gilliam. Infine si è improvvisato Cappellaio Matto per Tim Burton sul set della produzione Disney Alice In Wonderland. Senza parlare dei progetti futuri, in primis il ritorno di Capitan Jack Sparrow, che lo attendono al varco.

Negli ultimi giorni, però, a Hollywood è iniziato a circolare il casting per The Rum Diary con la descrizione degli attori richiesti e dei ruoli mancanti. Tra i dati certi appare confermata la produzione del film che sarà curata da GK Films e dalla Infinitum Nihil di proprietà di Depp. A dirigere il film sarà Bruce Robinson. Ovviamente Depp vestirà i panni del protagonista, il giornalista Paul Kemp. L'inizio della produzione è previsto per marzo. Incrociamo le dita e speriamo che questa sia la volta buona.