Johnny Depp dirigerà un documentario su Keith Richards

Il talentuoso attore ha deciso di omaggiare il suo mito e mentore con un documentario dedicato alla sua vita e alla sua lunga e straordinaria carriera musicale.

A tredici anni di distanza dal toccante e sottovalutato Il coraggioso, Johnny Depp ha deciso di fare ritorno dietro la macchina da presa per realizzare un documentario dedicato al mitico chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, principale fonte di ispirazione del look cool dell'eccentrico pirata Jack Sparrow. Johnny Depp ha intenzione di omaggiare con il suo lavoro l'amico e padre putativo - almeno sul set della saga dei Pirati dei Caraibi - con un film che illustrerà vita, carriera, successi e professionali e chissà che non contenga anche un pizzico delle intemperanze che hanno spesso visto Richards protagonista.

Il chitarrista dei Rolling Stones è una delle icone del rock, sopravvissuto ad anni di eccessi, sconvolgenti dichiarazioni legate alle sue abitudini private e cadute da palme da cocco. Nessuno meglio di lui merita un focus, soprattutto se dietro la macchina da presa vi è un appassionato, anch'egli musicista, come Depp. "Ora che sono più saggio, e che è passato abbastanza tempo, posso provare nuovamente a dirigere un film. Già dalla prossima settimana comincerò a lavorare sul documentario dedicato a Keith Richards. Attualmente il responsabile del montaggio è già all'opera a visionare chilometri di pellicola, immagini d'archivio e riprese dei concerti. Sono molto commosso dal fatto che Keith abbia accettato di mostrarsi di fronte alla mia telecamera" ha dichiarato il bell'attore.

A breve Johnny Depp condividerà il set internazionale del thriller The Tourist con la collega Angelina Jolie. Il casting per le comparse nelle scene ambientate a Venezia ha già messo sottosopra la città, spingendo più di mille persone di tutte le età a presentarsi alle selezioni. I fan di Depp però, non dovranno attendere la fine della lavorazione del thriller per vederlo sul grande schermo, visto che è già in atto il countdown per l'arrivo nelle sale di Alice in Wonderland, adattamento della fiaba classica di Lewis Carroll che verrà distribuito il 3 marzo e che vedrà Depp nei panni di un irriconoscibile Cappellaio Matto.

Johnny Depp dirigerà un documentario su Keith...
Privacy Policy