Johnny Depp: da Wonderland ai Caraibi, passando per il West

La Disney conta su Johnny Depp. L'attore sarà il Cappellaio Matto in Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton, tornerà a interpretare Jack Sparrow nel quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi e vestirà i panni di Tonto nel Cavaliere solitario.

La Disney ha annunciato ufficialmente che Johnny Depp vestirà i panni del Cappellaio Matto nel nuovo Alice nel paese delle meraviglie diretto da Tim Burton.

La pellicola, che verrà girata in 3-D, sarà ispirata al classico della letteratura di Lewis Carroll filtrato dalla fantasia visionaria dell'eccentrico regista e unirà tecniche di performance-capture, simili a quelle utilizzate da Robert Zemeckis in Beowulf, con riprese in live-action. Depp affiancherà la giovane attrice australiana Mia Wasikowska, che interpreterà Alice, e Matt Lucas. La Disney ha fissato l'uscita del film per il 5 marzo 2010.

La major californiana sembra, però, non riuscire proprio a fare a meno del bel Depp e lo ha convinto a indossare nuovamente parrucca, denti d'oro ed eye liner per tornare a interpretare il pirata più affascinante di tutti i mari, Jack Sparrow, nel quarto capitolo dedicato alla saga dei Pirati dei Caraibi. La trilogia dei pirati, prodotta da Jerry Bruckheimer, ha incassato 2.6 miliardi di dollari al box office.

E siccome non c'è due senza tre, ecco arrivare la conferma dell'ennesima pellicola targata Disney. Johnny Depp ha, infatti, accettato di far parte del cast di un nuovo progetto in fase di sviluppo, ovvero l'adattamento della celebre serie tv western Il cavaliere solitario, andata in onda negli USA negli anni '50. A dispetto delle previsioni l'attore non incarnerà, però, il coraggioso Texas Ranger protagonista del film, bensì il fedele amico indiano Tonto.