Johnny Depp ci riprova con Don Chisciotte

L'attore sempre più richiesto si prepara a produrre con la Disney e interpretare una rilettura in chiave moderna del classico di Cervantes.

Nonostante il fallimento del famoso progetto su Don Chisciotte mai completato, il cui fiasco è ben documentato nel documentario Lost in La Mancha, Johnny Depp ci riprova. La star si prepara a produrre con la sua Infinitum Nihil un moderno adattamento del capolavoro di Cervantes che verrà realizzato in sinergia con Walt Disney Pictures. La sceneggiatura è firmata da Steve Pink e Jeff Morris.

L'interesse di Johnny Depp per la figura di Don Chisciotte non è certo una sorpresa e dopo la mancata interpretazione di Sancho Panza nella versione di Gillian l'attore si è calato nei panni di un personaggio molto simile nel westen di Gore Verbinski The Lone Ranger dove interpreta l'indiano Tonto, braccio destro del ranger solitario. Lo stesso Verbinski, interrogato sul film, aveva dichiarato: "E' una sorta di Don Chisciotte narrato dal punto di vista di Sancho Panza". Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma pare che Depp reciterà nel nuovo progetto prodotto insieme alla sorella Christi Dembrowski.