Johnny Depp cappellaio matto

L'attore potrebbe entrare a far parte del cast di Alice in Wonderland diretto dall'amico Tim Burton.

Si va completando il cast del nuovo progetto di Tim Burton, Alice in Wonderland. Dopo i rumors legati alla scelta della protagonista, la candida Alice, che sembrano essersi conclusi con la decisione di ingaggiare la giovane attrice australiana Mia Wasikowska, ecco giungere la notizia che l'alter ego burtoniano per eccellenza, il fido Johnny Depp, potrebbe partecipare anche a questa nuova produzione.

Per l'interprete di Edward Mani di Forbice e Sweeney Todd, capace di ogni trasformismo sul set, sarebbe già pronto il ruolo chiave del Cappellaio Matto, una delle figure più buffe e rappresentative dell'universo creato dalla fantasia di Lewis Carroll.

Per Depp questa sarebbe la sesta collaborazione con l'amico fraterno Tim Burton e l'attore ha più volte dichiarato che non rifiuterebbe mai un ruolo offertogli dal regista californiano qualunque esso sia, perciò la presenza di Depp nel cast di Alice in Wonderland si fa sempre più probabile.

Il film, che verrà girato in 3-D, sarà prodotto dalla Disney, major con cui Burton ha firmato un accordo per due progetti lo scorso novembre. Il secondo sarà il remake di Frankenweenie, pellicola realizzata dallo stesso Burton nel 1984 la cui pre-produzione partirà al termine delle riprese di Alice in Wonderland.