John Wick 5 confermato, il sequel sarà girato isieme al quarto film

John Wick 5 è stato ufficialmente confermato e le riprese del film si svolgeranno in contemporanea con quelle del quarto capitolo.

John Wick 5 è stato ufficialmente confermato dai produttori del franchise che hanno inoltre svelato quando verranno realizzate le riprese: in contemporanea con il quarto capitolo.
Lionsgate ha parlato per la prima volta del progetto, confermando l'intenzione di proseguire il franchise con star Keanu Reeves.

L'amministratore delegato dello studio, John Feltheimer, ha parlato del progetto dichiarando: "Siamo impegnati nel preparare le sceneggiature dei prossimi due capitoli del franchise action John Wick, con il quarto film che arriverà nelle sale americane nel weekend del Memorial Day 2022 (30 maggio). Speriamo di girare John Wick: Chapter 4 e 5 in contemporanea quando Keanu Reeves sarà disponibile nei primi mesi del prossimo anno".

L'attore è attualmente impegnato nelle riprese del quarto film di Matrix in Europa e bisognerà quindi attendere prima che la star sia nuovamente disponibile.

Il franchise si espanderà inoltre con uno show televisivo intitolato The Continental, prodotto per Starz che offrirà un nuovo approccio al mondo proposto sul grande schermo, sfruttando i punti di vista di altri personaggi e diverse linee temporali.
Sul piccolo schermo si assisterà al passato di alcuni personaggi presenti nei film, dando inoltre spazio a presenze totalmente inedite.