John Travolta: killer pentito o allenatore di football?

Due nuovi ruoli in vista per la celebre star che si prepara a invadere gli schermi italiani col ruvido Le belve.

Tra pochissimo lo potremo apprezzare sul grande schermo nei panni di un corrotto agente della DEA in Le belve di Oliver Stone, ma John Travolta è sempre in cerca di nuovi progetti. Al momento l'iconica star starebbe valutando due nuove proposte. Si tratterebbe del remake del cult di John Woo The Killer e del biopic dedicato al leggendario coach di football americano Vince Lombardi.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione de Le belve al Zurigo Film Festival, Travolta si è lasciato sfuggire la notizia del suo possibile coinvolgimento nel reboot di The Killer che sarà diretto da John H. Lee. La trama dell'originale, che vede un killer di professione, interpretato da Chow Yun-Fat, pronto ad accettare l'ultimo lavoro per aiutare la cantante che ha ferito accidentalmente, resterà sostanzialmente invariata. Dal momento che John Travolta è in ottimi rapporti con John Woo, con cui ha già collaborato in Nome in codice: Broken Arrow e Face/Off - Due facce di un assassino, ci sono buone possibilità di rivederlo al più presto in azione nel remake, ma al momento non vi sono certezze.

Per quanto riguarda il film dedicato a Vince Lombardi, Travolta avrebbe una connessione personale col progetto visto il celebre coach allenò suo padre, Salvatore Travolta, prima che diventasse un professionista. Lombardi divenne celebre per aver allenato i Green Bay Packers portandoli a conquistare tre campionati e due Super Bowl negli anni '60. E' così amato nell'ambiente sportivo che il trofeo del Super Bowl ha avuto il suo nome. Vedremo se John Travolta accetterà di vestire i suoi panni al cinema o se ripiegherà su altri progetti.

Per adesso a partire dal 25 ottobre potremo apprezzare la nuova performance dell'attore ne Le belve e successivamente in Killing Season, dove affiancherà Robert De Niro. Prossimamente dovrebbe entrare in produzione il mob biopic Gotti: In The shadow Of My Father, che lo vede coinvolto da tempo nella pre-produzione.