John Karlen, morto l'attore di Dark Shadows

L'attore John Karlen, nel cast di Dark Shadows, è morto nella giornata di ieri a 86 anni.

John Karlen, tra le star di Dark Shadows, è morto all'età di 86 anni in California, come annunciato ufficialmente via Twitter, a causa di alcuni problemi cardiaci.

L'attore era da tempo malato e nel mese di marzo una newsletter legata al franchise di Dark Shadows aveva rivelato che l'attore aveva rischiato di morire.
Kathryn Leigh Scott, sua collega con il ruolo di Maggie Evans, ha ricordato sul suo blog: "Ricordi, ricordi... questa mattina sono travolta dai ricordi del caro John Karlen, che ci ha lasciato ieri. Mi hanno detto che è morto in modo pacifico, aspetto per cui sono molto grata, ma sembra poco in linea con la personalità del nostro Johnny. Era una tale forza della natura, Dio lo benedica! Addio, mio amico. Ti ho voluto bene".

Karlen si era unito al cast della soap ad atmosfera sovrannatuale nel 1967 con il ruolo di Willie Loomis, personaggio che liberava un vampiro che stava riposando all'interno di una bara e diventando amico, e schiavo, della creatura della notte. L'attore era rimasto a far parte del cast fino alla conclusione dello show nel 1971 e negli anni '80 aveva recitato in New York New York nella parte dil marito della detective Mary Beth Lacey, vincendo per la sua performance un Emmy.