John G. Avildsen: Sylvester Stallone ricorda il regista di Rocky sui social

L'interprete di Rocky ha dedicato un post sul suo profilo Instagram alla scomparsa del regista che l'ha portato alla nomination all'Oscar, scomparso dopo una lunga lotta con il tumore al pancreas

Dopo la notizia della morte di John G. Avildsen, uno dei collaboratori più noti del regista gli ha dedicato un toccante pensiero. Sylvester Stallone, protagonista di Rocky, ha dedicato un post Instagram al vincitore del premio Oscar in cui dice:

"Il grande regista John G. Avildsen, che ha vinto l'Oscar per Rocky! RIP. Sono sicuro che dirigerai grandi successi anche in paradiso - Grazie, Sly"

Rocky ha vinto anche l'Oscar al Miglior Film e al Miglior Montaggio ed è il film di Avildsen più noto al grande pubblico insieme a Karate Kid - Per vincere domani. Il regista si è spento a 81 anni dopo una lotta con un cancro al pancreas. Dopo aver iniziato la sua carriera come assistente alla regia per Arthur Penn e Otto Preminger, Avildsen mise a segno il suo primo successo con Joe, una pellicola low budget del 1970, e in seguito con Salvate la tigre, che ebbe tre nomination agli Academy Awards.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!