John Cusack sarà Rush Limbaugh al cinema

La star liberal si calerà nei panni del controverso presentatore radiofonico appartenente alla destra più conservatrice in un biopic a sfondo politico.

Pochi giorni fa abbiamo annunciato il ritorno di John Cusack in veste di protagonista in una nuova pellicola tratta da un best seller di Stephen King, il terrificante Cell. L'eclettica star, impegnata anche sul versante politico, ha in serbo un'altra sorpresa per il pubblico. Cusack starebbe, infatti, pianificando un biopic dedicato al celebre conduttore radiofonico repubblicano Rush Limbaugh che lo vedrà protagonista. Il progetto, indicato col il titolo provvisorio di Rush, sarà prodotto dalla compagnia di John Cusack, la New Crime Productions. A dirigere il film sarà Betty Thomas. Al momento sarebbe in preparazione una prima bozza della sceneggiatura che vedrà il liberal Cusack intento a calarsi nei panni del sessantunenne conservatore. Un ruolo certo non facile. Una fonte interna alla New Crime ha dichiarato: "New Crime Productions e John Cusack hanno in preparazione un progetto incentrato sul popolare e controverso Rush Limbaugh. Dopo essersi occupata del ritratto di Howard Stern, Betty Thomas sarebbe coinvolta nella regia. La sceneggiatura esplorerà l'ascesa e la capacità di reinvenzione del presentatore radiofonico e la sua influenza sul pubblico esercitata per più di trent'anni".

Il polemico Rush Limbaugh ha fatto parlare spesso di sé per le sue sparate radiofoniche e per le sue controverse dichiarazioni. L'ultimo scandalo risale a pochi mesi fa quando il conduttore radiofonico ha insultato la studentessa del Georgetown University Law Center Sandra Fluke definendola 'prostituta' per essersi espressa a favore dell'inserimento della contraccezione nella copertura dell'assicurazione sanitaria. A seguito delle parole di Lindbaugh, più di 45 compagnie americane hanno ritirato i loro annunci pubblicitari dal The Rush Limbaugh Show. La produzione di Rush prenderà il via nel corso del 2013.