John Cusack e Nicolas Cage nelle terre gelide

In The Frozen Ground i due attori si caleranno nei panni di un feroce serial killer e dell'agente che gli dà la caccia nella gelida Alaska.

Le star Nicolas Cage e John Cusack potrebbero recitare fianco a fianco in The Frozen Ground. La pellicola è basata sulla storia del serial killer Robert Hansen. John Cusack si dovrebbe calare proprio nei panni di Hansen, mentre a Cage andrebbe il ruolo del poliziotto che si unisce a una delle vittime scampata al killer per catturarlo. Robert Hansen, residente ad Anchorage, in Alaska, è responsabile dell'omicidio di un numero di vittime compreso tra 17 e 21. Nonostante il suo lato oscuro, il maniaco conduceva un'esistenza di pacifico padre di famiglia e aveva un ruolo attivo nella propria comunità. Dopo il suo arresto, avvenuto nel 1983, si è scoperto che per anni Hansen aveva rapito donne per poi liberarle nei selvaggi territori dell'Alaska e dar loro la caccia per sport. L'esordiente Scott Walker si occuperà di scrivere e dirigere la pellicola. Se Cage e Cusack accetteranno il lavoro, torneranno a recitare fianco a fianco per la seconda volta dopo l'action Con Air del 1997.

Delitti, misteri e indagini rappresentano l'attuale filo conduttore lavorativo di John Cusack. Presto vedremo l'attore nel thriller gotico The Raven nei panni di Edgar Allan Poe, scrittore impegnato a indagare su una serie di delitti ispirati ai suoi libri. In più Cusack sta per calarsi nei panni di un detenuto nel braccio della morte nel drammatico The Paperboy. Prossiamente vedremo Nicolas Cage nel fantasy Ghost Rider: Spirit of Vengeance e nel thriller Solo per vendetta.